A partire da giovedì 13 maggio Fantateatro sarà presente in tantissimi luoghi della città, case di quartiere, parchi e giardini pubblici, per tutto il periodo estivo con il programma di letture: “Libri per viaggiare lontano”📚
La rassegna sarà all’interno di #bolognaestate , il cartellone di attività promosso e coordinato dal #comunedibologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.2021.
👸LA REGINA CARCIOFONA di Alessandra Bertuzzi – Altomusic, Le Fantafavole –
Due regni floridi e rigogliosi governati da una regina amante delle verdure e da un piccolo re appassionato di frutta. Da uno stupido litigio scoppia un’inutile guerra a suon di frutta e verdura, ma l’intelligenza e la tolleranza riusciranno a portare la pace e insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici. Con il linguaggio delicato e affascinante che da sempre caratterizza Fantateatro, questa lettura animata accompagna i bambini alla scoperta dell’importanza di un’alimentazione completa e alla collaborazione e la pace fra i popoli, perché non esistono in tutto il mondo motivi intelligenti per fare la guerra.
👉L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto delle normative vigenti di prevenzione del Covid-19.
👍 L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione con una mail ad info@fantateatro.it indicando un nome, il numero dei partecipanti e un numero di telefono.
#fantateatro