Le canzoni e gli audiolibri
Fantateatro incontra la società di produzioni musicali Altomusic, che inizia a occuparsi del management della compagnia.
Da questa nuova influenza nasce nel 2010 il primo cd di canzoni per bambini “Fantafavole”, seguito da “Un Mondo Fantastico” a dicembre 2012 e “Insegui i tuoi Sogni” a dicembre 2014.
I tre album vedono la straordinaria partecipazione di interpreti come Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, nonché la collaborazione con grandi musicisti.
Nel tempo diventa inevitabile il momento dei balli di gruppo sulle canzoni della compagnia: gli attori dal palco invitano e coinvolgono i bambini in un momento di grande festa, dove i passi sono codificati e conosciuti da tutti.
Dal 2011 Fantateatro inizia a produrre anche audiolibri. Ogni personaggio originale ha una sua storia e un suo audiolibro, fruibile anche dai bambini che non sanno ancora leggere, con le voci degli attori tanto amati.
Nel 2018 esce anche il primo fumetto di Fantateatro intitolato “Peter Pan”, seguito da “La Spada nella Roccia” l’anno successivo, e “Il canto di Natale” nel 2019 illustrati da Federico Zuntini. I fumetti sono una fedele riduzione degli spettacoli che propone Fantateatro e contengono un CD con le canzoni degli stessi.
L’ultima uscita è il libro de “La Cicala e la Formica” che racconta la celebre favola di Esopo con le coloratissime illustrazioni di Federico Zuntini.