Reduce dai ripetuti sold-out delle scorse stagioni, giunge alla sesta edizione ‘Bimbi al Duse con Conad’, la rassegna per i piccoli spettatori promossa dal Teatro Duse e Conad, in collaborazione con Fantateatro. La compagnia diretta da Sandra Bertuzzi torna in scena dal 19 settembre al 25 ottobre 2022, alle ore 18, con sei spettacoli dedicati alle favole più amate di tutti i tempi. 🎭
🐭Il topo di città e il topo di campagna
Martedì 4 ottobre ore 18:00
Teatro Duse, Via Cartoleria 42,
Bologna
Età consigliata: dai 3 anni in su
Un guasto alla sua motocicletta costringe Gastone, che vive in una grande metropoli, a passare la notte in piena campagna ospite di Billo che conduce una vita serena e tranquilla. Qui internet non c’è, il cellulare non prende e il cibo è totalmente diverso da ciò a cui è abituato Gastone. Billo non conosce il comfort e le comodità di abitare in città, per questo Gastone, una volta riparata la motocicletta, lo invita a raggiungerlo nel suo moderno appartamento cittadino. Ma qui c’è troppo rumore per Billo, l’aria non è pulita e il cibo è tutto confezionato e ha il sapore della plastica.
I due topolini sono divisi dalle loro differenze, riusciranno a guardare oltre sapendo cogliere ciò che ognuno dei due ha di meglio da offrire all’altro?
La favola “Il topo di città e il topo di campagna” scritta da Esopo e poi ripresa da Orazio, si prefigge di trasmettere un valore di fondamentale importanza: apprezzare ciò che si ha senza lasciarsi sedurre dal resto.
Nello spettacolo di Fantateatro si pone l’accento sulla bellezza e il potenziale della diversità che ci rende più ricchi come persone e speciali a nostro modo.
#fantateatro