Dal 7 settembre al 26 ottobre 2021, al Teatro Duse di Bologna torna la rassegna ‘Bimbi al Duse con Conad’ dedicata agli spettatori dai tre anni in su. L’iniziativa, che giunge alla sua quinta edizione, è promossa da #TeatroDuse e #Conad, in collaborazione con #Fantateatro.
Il mago di Oz – Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un violentissimo tornado solleva la casa da terra e la spinge nell’aria. Dorothy e Toto vengono così trasportati in volo fino al fantastico paese di Oz. Fortunatamente lungo il cammino Dorothy incontra tre simpatici compagni di viaggio: uno Spaventapasseri senza cervello, un Boscaiolo di latta senza cuore e un Leone senza coraggio. Nel corso del viaggio la strana compagnia s’imbatterà in creature diverse e bizzarre e vivrà molte avventure.
Lo show affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia. Attraverso l’aiuto reciproco, infatti, i quattro protagonisti arriveranno ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e a sviluppare la fiducia in sé stessi.
La rassegna, che si svolge al DUSEpiccolo nell’ambito del progetto DUSEgiovani, si terrà per un pubblico limitato di spettatori, nel rispetto del distanziamento sociale e dei protocolli di sicurezza sanitaria. Dai 12 anni in su, per accedere al teatro, è necessaria la Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green pass.
#bimbialDuse