I libri continuano il loro viaggio in giro per Bologna con la rassegna di letture animate: “Libri per viaggiare lontano”📚
La rassegna sarà all’interno di #bolognaestate , il cartellone di attività promosso e coordinato dal #comunedibologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.2021.
🐭IL GRUFFALÒ di Julia Donaldson e Axel Scheffler – Emme edizioni, Albumini
Un topo passeggia attraverso il bosco, l ungo il suo cammino incontra tanti animali che lo vorrebbero mangiare. Ma il topolino elabora un’ottima strategia difensiva: racconta a tutti di essere in procinto di incontrare un mostro con zanne tremende e artigli affilati, il Gruffalò, pronto a divorarsi chiunque gli capiti davanti agli occhi.
Tutti gli animali scappano per il timore di incrociare quella creatura terribile… Ma il Gruffalò esiste veramente e vorrebbe gustarsi per cena il topolino, ma il piccoletto riuscirà ad avere la meglio anche con lui!
Fantateatro propone una lettura animata carica di divertimento e stupore, capace di catturare fin da subito l’attenzione dei più piccoli e di trasmettere così l’insegnamento di questo bellissimo racconto: con la fantasia è possibile togliersi dai guai.
👉L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto delle normative vigenti di prevenzione del Covid-19.
👍 L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione con una mail ad info@fantateatro.it indicando un nome, il numero dei partecipanti e un numero di telefono.
#fantateatro