A partire da giovedì 13 maggio Fantateatro sarà presente in tantissimi luoghi della città, case di quartiere, parchi e giardini pubblici, per tutto il periodo estivo con il programma di letture: “Libri per viaggiare lontano”📚
La rassegna sarà all’interno di #bolognaestate , il cartellone di attività promosso e coordinato dal #comunedibologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.2021.
🐻 IL LIBRO DELLA GIUNGLA di Rudyard Kipling – BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, Ragazzi
Il piccolo Mowgli, trovato da un branco di lupi, impara a vivere nella giungla rispettandone le leggi. I suoi mentori, Baloo l’orso e Baghera la pantera, lo conducono attraverso le insidie e i pericoli che un cucciolo d’uomo deve affrontare nella foresta tropicale. Lo splendido“Il libro della giungla” di Rudyard Kipling, premio Nobel per la letteratura, è un’opera narrativa di formazione, una didattica per il bambino in crescita carica di valori universali di rispetto dell’altro e di relazione con le leggi della natura. La compagnia Fantateatro propone la lettura animata delle avventure di Mowgli mantenendo lo stile narrativo dell’autore e trasportando chi ascolta nelle ambientazioni più celebri della fitta e misteriosa giungla dimora di lupi, orsi, pantere, scimmie, tigri e serpenti.
👉L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto delle normative vigenti di prevenzione del Covid-19.
👍 L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione con una mail ad info@fantateatro.it indicando un nome, il numero dei partecipanti e un numero di telefono.
#fantateatro