⭐ATTENZIONE, qualora foste in possesso di un biglietto di questo spettacolo al Teatro Michelangelo che non è stato possibile realizzare nel 2020 potete il teatro: info@teatromichelangelo.com, i biglietti sono ancora validi, verrete solo assegnati ad un posto differente per garantire il distanziamento.
Se non avete un biglietto potrete acquistarlo nel circuito Vivaticket.
Lo spettacolo racconta la storia di Phileas Fogg e della sua scommessa: compiere il giro del mondo entro ottanta giorni e ritornare a Londra dai soci del Reform Club. Per il gentleman britannico e il suo maggiordomo Passepartout inizia così una rocambolesca corsa contro il tempo, a bordo dei mezzi più diversi e alla scoperta di culture lontane.
Durante il viaggio Phileas Fogg incontrerà l’amore e scoprirà la fedeltà e l’amicizia del
suo maggiordomo, ma dovrà vedersela anche con una spietata poliziotta inglese che, a causa di un equivoco, lo crederà colpevole di un ingente furto.
Lo spettacolo è carico di tematiche e di suggestioni. Grande rilevanza viene data alla virtù dell’amicizia, alle invenzioni (soprattutto dei mezzi di locomozione) alla storia e alla geografia, fino ad arrivare alla spiegazione del fuso orario, a cui Fogg deve la sua vittoria.
Le videoproiezioni di Federico Zuntini sono proiettate su un pannello che possiede aperture e finestre che accompagnano gli attori e lo spettatore su treni, navi, e persino elefanti.
Grazie alla grandiosità delle scene e alla comicità degli attori il pubblico ha l’occasione di emozionarsi e imparare divertendosi.