Il cavalier Serraturo

Tecnica: teatro d’attore
Interpreti: 3 attori
Durata: 1 ora circa
Età consigliata: dai 4 anni in su

Il temibile Orco Puzza ha rapito la principessa Rosagna, impossessandosi del trono per rendere tutto il regno una grande e fetida discarica. Legata a un catena chiusa da un lucchetto incantato, tutto sembra perduto. Il mondo si prepara a essere inquinato dall’orco e per la principessa sembra non esserci più nessuna via di salvezza.

In suo aiuto però giunge il prode paladino senza paura Sir Arturo, meglio conosciuto come Serraturo, a causa della sua passione per lucchetti e serrature. Il prode paladino si rivela ben presto pavido e assolutamente inadatto alla battaglia, tuttavia possiede una grande umanità e un cuore puro. Riuscirà Serraturo a liberare Rosagna e a sconfiggere l’Orco Puzza solo con la forza e la purezza del suo cuore?

Per liberare Rosagna sarà necessario sottoporsi alle dure prove dello Spirito della Palude, e occorrerà l’ aiuto di tutto il pubblico in sala. Questo spettacolo coinvolge grandi e piccini facendoli giocare tutti insieme al “gioco del teatro”. Il tema principale è l’igiene personale.