Chi siamo

Altomusic S.r.l. viene fondata nel 2008 come agenzia di produzione di tournée ed eventi musicali, promozione artistica e management, specializzata nell’organizzazione di eventi live come spettacoli teatrali, concerti e manifestazioni di piazza.

Dal 2008 al 2012 produce Cristina Donà e la compagnia teatrale Fantateatro, si occupa degli eventi live della PFM, segue la produzione esecutiva dei tour dal vivo di Daniele Silvestri.

Nel 2010, in collaborazione con Piero Monterisi, Emanuele Brignola e Gianluca Misiti e con il contributo di celebrità del panorama musicale italiano come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi, realizza il CD “Fantafavole”, iniziando a dedicarsi alla produzione di musica per l’infanzia e la gioventù.

Nel 2011 esce il secondo CD “Un mondo fantastico” e a dicembre 2014 il terzo CD “Insegui i tuoi sogni”. I tre CD hanno venduto negli anni oltre 25.000 copie, oltre a decine di migliaia di ascolti su Spotify e Download su iTunes.

Dal 2012 in poi abbandona la parte dei concerti live e a seguito di una profonda riorganizzazione aziendale, sotto la guida di Alessandra Bertuzzi, l’intera attività di produzione si concentra sulla Compagnia Fantateatro, che negli anni diventa una delle compagnie di teatro ragazzi con maggiore diffusione sul territorio nazionale, grazie alla produzione di spettacoli incentrati sul mondo delle favole e delle fiabe, sulla letteratura per ragazzi, su testi classici di teatro e di cultura letteraria mondiale e su tematiche storiche o sociali.

Nel 2011 Altomusic si apre anche all’esperienza editoriale, realizzando un audiolibro di grande successo, “L’Orco Puzza”, seguito l’anno successivo da “La Regina Carciofona”. Nel 2015 esce “Le ricette della Regina Carciofona”, un percorso nel biologico tra favole e bontà in collaborazione con Alce Nero. Nel 2017 esce “Tato Lupo”, terzo audiolibro della collana Le Fantafavole, che tratta il tema dell’integrazione culturale. A seguire i libri a fumetti della “La Spada nella roccia”, “Peter Pan”, “Il Canto di natale”, e “la Cicala e la Formica”.